Lancia sottolinea il suo forte legame con il cinema confermando, per il terzo anno consecutivo, la posizione di Sponsor Ufficiale del Festival Internazionale del Film di Roma in programma dal 9 al 17 novembre 2012. Per un servizio esclusivo di “courtesy car” riservato a personalità e stelle del cinema nei loro spostamenti a Roma e sul red carpet del Festival, Lancia metterà a disposizione un’imponente flotta – composta dai modelli Thema, Voyager e Delta – in rappresentanza della nuova dinastia automobilistica che racchiude il meglio di due culture industriali ormai divenute un’identità sola fondata sulla medesima volontà di eccellere nel futuro e sui valori inscritti nelle rispettive storie secolari: design e innovazione.
In particolare, Thema e Voyager sono il primo esempio concreto di come sia possibile unire due mondi così distanti geograficamente eppure così vicini nella loro essenza. Un’alchimia perfetta che combina sapientemente una linea esterna americana impreziosita da interni dal chiaro gusto italiano; motori potenti secondo la migliore tradizione statunitense “mitigati” dall’efficienza ecologica europea; comfort e versatilità a “stelle e strisce” esaltate da un eccezionale handling europeo.
Nella flotta a disposizione del Festival Internazionale del Film di Roma prende posto anche l’evoluzione di un’icona della gamma – la Lancia Delta – il modello che soddisfa le necessità della odierna mobilità di prestigio grazie alla logica del “downsizing”, cioè assicurare prestazioni, abitabilità, comfort di bordo e qualità di livello superiore a costi, dimensioni e consumi ridotti. Senza dimenticare che Lancia Delta dal 2008 è l’Auto Ufficiale delle rassegne cinematografiche più importanti, oltre che protagonista di suggestivi spot pubblicitari con Richard Gere e dell’efficace placement nel film “Angeli & Demoni”.
Inoltre, nel villaggio del Cinema all’Auditorium Parco della Musica – sede della kermesse capitolina – verrà allestita un’area espositiva dove il pubblico potrà conoscere da vicino e provare la Lancia Ypsilon 5 porte, l’indiscussa “Fashion city car” che continua ad affascinare con il suo carattere, il suo stile sofisticato e la sua classe anticonvenzionale. Sotto questo raffinato vestito in stile “Made in Italy”, tutta la sostanza di una vettura che vanta una tecnologia all’avanguardia nel campo delle motorizzazioni e del comfort. Lo dimostrano i propulsori TwinAir e Multijet II che contengono emissioni e consumi. Lo confermano i numerosi contenuti che per prima ha introdotto nel segmento: dal “Blue&Me-TomTom LIVE” allo “Smart fuel” system”, dal Magic Parking di seconda generazione all’impianto 360° Hi-Fi Music da 500 Watt, dai proiettori allo Xenon ai fanali posteriori a LED.
Dopo la partecipazione ai Festival di Taormina e Venezia, con la sponsorizzazione del Festival Internazionale del Film di Roma 2012, Lancia consolida il legame storico con il cinema, un naturale territorio di comunicazione per un marchio che condivide gli stessi valori di fascino, emozione, cultura e bellezza, oltre ad abbracciare un pubblico eterogeno per età, professione e gusti. È quindi un rapporto molto stretto come dimostrano sia la partecipazione diretta di alcune vetture Lancia in pellicole famose – tra queste ricordiamo “I soliti ignoti” del 1958, “Il sorpasso” del 1962, “Un uomo e una donna” del 1966, “Profondo rosso” del 1975 e “Pour la peau d’un flic” del 1981 – sia il supporto che, dal 2006, il marchio assicura ai principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità.